Coronavirus, e la nuova figura professionale
Con l’epidemia da coronavirus la mole di ordini online ha avuto un’impennata pazzesca: agli ecommerce manager, ora, sono richieste caratteristiche di crisis management e problem solving. Così sta emergendo una nuova figura professionale: il Crisis Ecommerce Manager. Ecco cosa deve fare e come Crisis ecommerce manager. Arriva il Crisis Ecommerce Manager L’epidemia da coronavirus, con tutte le sue conseguenze, dalla quarantena […]
Vendere sui Marketplace parliamo di Ebay
Hai appena aperto il tuo e-commerce e vuoi subito cominciare a vendere i tuoi prodotti. Oppure, hai voglia di cominciare (finalmente) a vendere online ma non hai un sito e-commerce. Vuoi una soluzione valida e veloce? Vendere sfruttando i marketplace! In questo articolo ti spiego cosa sono e perché sfruttarli. Oggi parleremo di quello nato prima precisamente di Ebay. Nato per le aste On-line Ebay nasce il 3 settembre del 1995 a San Josè […]
Un e-commerce blog di successo
Chi gestisce un e-commerce, già sa che tra le priorità principali rientrano di sicuro il marketing e lo sviluppo di una forte presenza sul web (SEO). Probabilmente per attrarre e conquistare nuovi clienti avete già investito nel design e nella creazione di campagne pubblicitarie oltre che di email marketing. Ma state sfruttando il potenziale di […]
Come testare la velocità del tuo sito Web
Hai mai analizzato la velocità di caricamento del tuo sito Web o del tuo e-commerce Prestashop? Nel caso in cui non lo sai ancora, questo è un fattore molto importante quando si tratta della redditività del vostro business online. Un sito veloce è ben visto da Google e sopratutto si posizionerà molto meglio di un sito lento e […]
WordPress si aggiorna alla versione 5.3
E’ stato ufficialmente rilasciato il 12 novembre 2019 WordPress 5.3 ed è disponibile per il download sul sito ufficiale di WordPress. Cosa è cambiato e cosa c’è si nuovo? WordPress 5.3. presenta diversi miglioramenti come allo strumento Site Health, un nuovo tema prefefinito, miglioramenti nell’interfaccia di amministrazione, un migliore supporto per la 7.4 del PHP, una […]
Come preparare il tuo e-commerce al Black Friday
Manca, poco sta arrivando il Back Friday! Guarda il calendario! Quest’anno il Black Friday cade il 29 novembre e le promozioni continuano durante tutto il fine settimana fino al Cyber Monday che è in programma per il 2 dicembre 2019. Questo giorno di super offerte ha origine negli Stati Uniti di America. Anticipa l’inizio degli […]
Come velocizzare un sito WordPress
I punti più importanti per velocizzare un sito fatto con WordPress Hai realizzato il tuo sito web, magnifico. Hai usato WordPress il cms più famoso al mondo. Graficamente perfetto, design accattivante. Noti anche che da mobile ha una ux straordinaria. Ma non sei soddisfatto, ti manca qualcosa. Hai notato che non è fluente, è lento […]
Come guadagnare con un sito Web
Quando creiamo il nostro sito web, la prima cosa che pensiamo è come portare un bel po’ di traffico di utenti per, probabilmente, iniziare a guadagnarci dei soldi. Vediamo 10 dei modi più popolari per fare soldi col tuo sito web Combinare molti di questi metodi non teoricamente possibile. Sovraffollare il tuo sito con gli […]
Portare traffico al tuo sito dai Social
Creare dei rapporti con i clienti tramite canali social come: Facebook, Instagram e Twitter può aiutarti a sviluppare il tuo brand e a generare vendite. Per avere successo, occorre dedicare tempo a costruire engagement e sviluppare un dialogo con i clienti ma bisogna anche impegnarsi per proporre contenuti sempre aggiornati. Il primo suggerimento è quello di, tramite le dovute competenze, […]
I carrelli abbandonati su prestashop
Come recuperiamo i carrelli abbandonati Esistono svariati modi per recuperare i carrelli abbandonati su PrestaShop. Esistono per esempio tanti moduli che ti consentono appunto di recuperarli. E una volta recuperati possono diventare delle facili conversioni all’acquisto. Anche una newsletter e quindi inviando delle mail automatizzate per spingere i tuoi clienti a riprendere l’acquisto lasciato in sospeso. […]